venerdì 8 gennaio 2016

Metamorfosi e Mutazioni



la terra dei mannari


Io credo da sempre che nulla succeda per caso e piu’ vado avanti nel cammino della vita piu’ mi rendo conto che ho una sacrosanta ragione :-).. 
Il mio cammino e’ iniziato anni fa, diciamo una decina di anni fa, quando ho cominciato a capire che quello che sentivo muoversi dentro aveva una propria vita a cui io non mi potevo opporre, che quello che succedeva intorno a me andava “sentito” e piano piano ho iniziato a “vedere”.. la mia vita ha iniziato a cambiare in quel momento.. 

Cosi ho deciso di seguire quella forza che spingeva cosi con forza dentro di me, non piegandomi a lei ma vivendone la spinta nella sua totale essenza.
Il cammino però, per quanto stimolante, stupefacente e rigenerante e’ stato, e’ e ancora sarà impegnativo, incontrollabile nelle sue variazioni di percorso e decisamente duro da gestire. 

Quando inizi a “ spostare" energie non sai mai cosa si libera, cosa c’era nascosto dietro.. ma va fatto se si vuole arrivare all’equilibrio. 
Quindi io mi sono sparato un periodo di assoluta ricerca interiore perchè la mia anima mi chiedeva questo… da lupo grigio ho fatto come Gandalf e sono diventato lupo bianco… ritorno qui e cosa trovo… il nuovo tema del mese… Mutazioni… quando l’ho letto per poco cado per terra… nulla succede per caso… 

Ora sono ancora sulla strada del ritorno, che va affrontata piano per sentire tutto il lavoro che si e’ fatto… ma sono quasi arrivato.. non pensate di liberarmi di me cosi facilmente ;-) 

Un pensiero speciale va a chi in questi giorni mi ha fatto sentire la sua amicizia, calda e semplice ma per me importante… per chi si e’ domandato dove fosse finito il Lupo….non serve che faccia nomi… sapete che sto parlando di voi e che vi voglio bene… Il Lupo sta arrivando, felice di tornare nel suo branco carico di energia positiva… 

Vi voglio bene 

Il Lupo bianco ;-) 

Con questo post participo a (in ritardo scusate :-) ) : 





22 commenti:

  1. Lo sapevo che stavi scrivendo. Ti ho sentito arrivare.
    Bentornato, Riccardo.
    P.S. nessuna sorpresa questo post...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-)… stasera sono tornato a casa tardissimo… stavo per mettermi a nanna ma mi e’ scattato l’embolo dello scrivere nel mio bosco e quando scatta non posso resistere.. un accenno di ritorno…. ma ci sono quasi…
      Non fare la furbetta… tu hai le esclusive ;-)

      Elimina
    2. Lo so certo, ma non me ne servo.
      Conosco il tuo "modus operandi". Sapevo che stavi per pubblicare.
      E infatti ....

      Elimina
    3. si ma cosi non va mica bene… devo concentrarmi di piu :-)

      Elimina
    4. E cosa cambia, se ti concentri?

      Elimina
    5. che ti frego e non mi spii :-) … cambiero’ modus operandi… tie !

      Elimina
  2. Bentornato Lupo Gandalf. ..Lupo Bianco. ..Lupo Mutato. ...Lupo. ...mi piace questo tuo nuovo ritratto. Ha un certo non so che di purezza. .☆☆☆.Ma che pennino usi? ? Hai svegliato Squitty! !! Sei mancato tanto. ..bentornato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GiusI tu lo sai che ti adoro e lo dico pubblicamente perche tutto il web lo deve sapere…… tu sei una meraviglia di donna :-)… Brava, purezza e’ perfetto… quando si cancellano ombre scure tutto brilla di luce pulita… pura… la luce primordiale che cercano di spegnerci dentro in tutti i modi….. ma la mia non la spegneranno mai… Mi siete mancati anche voi… ma andava fatto questo giro :-)

      Elimina
    2. No, Giusi, questa volta non mi ha svegliata, stavo aspettando.
      E il Lupo questo lo sa molto bene... che non faccia finta.
      In caso di dubbi, si guardi gli orari dei miei commenti su whatsup... ahahaahaha ....... praticamente inchiodato!!!!
      (scusa, Lupo, ma qui sennò pensano che io sia pazza e un po' megalomane)

      Elimina
  3. Io un tocchetto di mogano shokking comunque l'avrei azzardato... Ma va bene, dai... Va bene pure il bianco totale e puro, specie se ha il significato che ci hai raccontato:))...BASTA CHE TORNI!... Guarda che se sparisci di nuovo andiamo a fare tutte le poste sotto casa di Fede, eh... Poi te la vedi tu con lei, altro che bianco e bianco... bianco un par de ciufoli se ti prende a randellate... :))

    Belli voi! Bella la vostra amicizia!... E belli noi che abbiamo un Lupo tutto nostro che non ci abbandona mai, se non per i cambiamenti da lupo ^_^

    RispondiElimina
  4. P.s. Vorrei approfittare di questo post di ritorno del Lupo mutato, per un piccolo sfogo: pure io volevo mutare, ma proprio mutare di manto, senza nulla di spiritualmente attivo: volevo passare da mora mora e riccia riccia a liscia liscia con riflessi...mmmmhhh...non ho mai capito che genere di riflessi volessi, peró la parrucchiera qui, da nonna, in Calabria, l'ha capito meno di me. - Non ti prèoccupare -, mi ha detto (tutto aspirato). - Ci pènzio...
    E mentre il Natale è passato, l'albero luccicoso è rimasto: in testa a me, ovvio... Che sono sempre mora mora, coi capelli volume zucchero filato e botte di ramato che scendono da ogni lato. :((((
    Se becco ancora qualche elemento del posto che mi dice cooomeeeeeeeee staaaaaiiiiiiiiii beeeeeneeeeeeeeee, cooooooooomeeeee seeeeiiiii luuumiiiiinooooooosaaaaaaaaaaa, faccio una strage!
    Insomma, se sparisco io, sapete perchè. SGRUNT!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina allora lo fai a posta!! Ecco perché mi parlavi di farmi ramato :-)... Sai che colore di capelli mi manda fuori in una donna? ... Magari non cotonati come una diva anni 60 però ;-).... Sarai bellissima anche così... Un bel foulard e vai di stile Greese :-)

      Elimina
    2. Aahahahhahaha... Nooooo io torno a casa e mi risistemo ... Non posso farcela Lupo, ho oscurato tutti gli specchi della reggia pur di non scorgermi neppure da lontano... :DDDD...
      Ma ti è arrivato solo il mio secondo commento o il primo l'hai censurato? :))... Va bene, prometto di non chiederti più di farti mogano, giurin giurello :DDDD
      NOTTE NOTTE...

      Elimina
    3. Sarà mica perché, quando ci siamo conosciuti, avevo i capelli ramati??????
      Ahahahahaaahha, Lupo .... ma queste te le cerchi proprio!!!!

      Elimina
  5. Certe volte bisogna spegnere tutto, ritrovarsi da soli e affrontare noi stessi. Stare in silenzio, ascoltarsi e lasciarsi andare. Non bisogna mai forzare le cose, l'istinto ce l'abbiamo apposta.
    Felice di sapere che questo momento lo hai superato (anche questo serve) e che tu sia pronto a ritornare da noi. Ci sei mancato tanto.
    Ci sei mancato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Rosy io sono diventato cintura nera di battaglia con me stesso… Molti anni fa un libro mi chiamo in libreria.. di solito succede cosi, sono loro che mi chiamano… Lo presi in mano e lessi il titolo.. era un libro di filosofia buddista ( che io adoro) ed era intitolato, “Affronta i tuoi Demoni “… una specie di trattato su come arrivare alla pace interiore… non ho nemmeno comprato il libro… è bastato il titolo a far scattare qualcosa in me e da quel giorno sono andato a cercarli questi demoni dentro di me, a scovarli uno per uno, ad osservarli da lontano per capirne le debolezze e li sto combattendo tutti… Uno per uno li batterò… e tornero’ “libero”, una forma di rinascita “mistica” che ti riporta indietro nel tempo per affrontare cio’ che ti ha ncatenato fino ad ora…. Ho imparato la meditazione, quella che ti svuota la mente e ti fa strada verso il tuo profondo… Ogni volta che ne sconfiggo uno torno…. come un eterno Guerriero… In fondo e’ quello che sono da sempre ;-)
      Tu sei sempre di una dolcezza poetica… Io sento quello che metti nelle parole sai? Poche ma di totale effetto :-)
      Un bacio grande
      Il Lupo

      Elimina
  6. Lupo.... io sono ramata!!!!!! Appena fatto l'hennè sembro di fuego!!!!!! ahahaahha
    Sì, va bene...lasciamo stare! Regina è fanciulla confronto a me, uffa!!!!!!

    Bentornato comunque! Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi Pat che sei la mia donna ideale ;-).. Io adoro il rosso mogano, il ramato… PAt lasciamo stare Regina che e’ ancora troppo selvaggia e scappiamo insieme… Io te e Papaja ;-)

      Elimina
  7. Bentornato Lupo! il bianco si leggeva anche quando eri lupo grigio... ma sono contenta che adesso si veda anche :) io, che ti conosco meno di tutti, ci vedo anche sfumature rosa... Mentre mi pare di capire che le altre siano interessate al rosso fuoco... Tu impazzisci X il ramato...: sei lupo arcobaleno!!! :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Palmaluda, saranno stati i capelli bianchi a tradirmi? ;-) Per fortuna che i conosci meno di tutti… allora come hai fatto a vedere il rosa ? :-) Hahahaha Lupo arcobaleno mi piace, lo terrò buono per la prossima metamorfosi, la strada e’ corretta…. dal nero al grigio… dal grigio al bianco… e alla fine del cammino… il colore, brava :-)
      Un bacio
      Il Lupo

      Elimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>