martedì 3 novembre 2015

Ultimamente sono affascinato…



… dai pianisti contemporanei… conoscevo Yuruma, mi hanno fatto conoscere ed apprezzare Ludovico Einaudi… questa sera mi ascolto Giovanni Allevi…

Allevi mi piace, non so sarà quell’aria sempre un po’ smarrita, stordita, che ha fino a quando non appoggia le mani al pianoforte… Di colpo il silenzio scende a fare da palcoscenico alle vibrazioni che le dita di Allevi mettono in connessione con le corde…. ed esce qualcosa, si sente qualcosa che non e’ semplice musica…





E’ qualcosa che va oltre, che se chiudi gli occhi ti trascina via come 
“ il Fiume che scorre in te “ 
di Yuruma…. 









O forse ti porta via leggero fino alle “ Nuvole bianche” 
 di Einaudi….. 








ma in qualsiasi caso tu “ Tornerai alla Vita” 
di Allevi…. 









Comunque tu li sentirai… come li farai entrare in te, non importa ma loro busseranno dolcemente fino a che tu non aprirai….. e se passi di qui io lo so con certezza che prima o poi gli aprirai.. :-) 

Un serena notte… 

Il Lupo   

4 commenti:

  1. Mi pareva di aver sentito bussare ...
    Grazie, Riccardo, per questa splendida carrellata: tre perle così, ascoltate una dietro l'altra, mettono a dura prova.
    Posso tornare a dormire, il mio consueto break notturno é finito.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Vedi che carezze sai regalarci?.... bellissime tutte ....adoro da sempre tutta la musica ....uno dei miei sogni imparare il flauto traverso ... quel suono mi strega ed affascina .... e finchè c'è vita non smetterò mai di volerlo ....hem ....non dire cavolate .... guarda che poi ti aspetto ...per il bacio (casto, amico, fraterno).... ;)) ma io lo sento già quel bacio ....buona giornata
    giusi(I) il tuo correttore ancora si ostina ....

    RispondiElimina
  3. Splendide veramente, tre piccoli assaggi da assaporare in tranquillità.

    RispondiElimina
  4. Bravo Lupo! Splendida musica.
    Ti auguro una splendida serata
    Patricia Moll sempre scollegata ahahah
    Ps nun ciò più voglia di accendere il pc
    Smak

    RispondiElimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>