martedì 5 marzo 2019

Dedicato a Lei che era SOLO Gina...



Ciao Gina... 

So che dopo momenti di sofferenza ora stai saltellando su una nuvola bianca, inseguendo qualcosa che solo tu vedi. 

So che ragionando e visto che stavi troppo male senza possibilità che la situazione cambiasse dovrei essere "felice" che tutto sia finito ma pur essendone cosciente non riesco a non essere triste.... sono felicemente, malinconicamente triste... ho ancora il tuo piccolo peso addosso ma ora è nel cuore e li per sempre starà.

Pensando a te e a quello che con i tuoi 2 grammi appena raggiunti sapevi trasmettere mi sono soffermato su una riflessione che tante volte ho fatto nella vita, quando mi trovavo direttamente o indirettamente a sentire parlare della morte di un animale e a sentire una delle frasi piu' VUOTE che una persona possa dire ... " e dai era SOLO un animale..".

Oggi, in tuo onore e ricordo, voglio URLARE a chi è cosi "inesistente" da pensare una cosa del genere e che mi ascolti bene perchè forse anche LUI ha ancora una speranza... voglio urlare a squarciagola che si... tu eri SOLO un animale... eri SOLO quella piccola palla di pelo che si accoccolava sul letto al mattino nell'incavo della mia spalla e si addormentava serena... eri SOLO quella balletta con gli occhi azzurri che mi correva incontro e si arrampicava su per le mie gambe... eri SOLO quella che cercava sempre il contatto umano....eri SOLO quello Gina...eri SOLO meravigliosamente quello! 

L'essere "umano" che si permette di usare il termine "solo"  davanti a certe situazioni dolorose per chi le sta vivendo, che si parli di un umano, di un animale, di una pianta, beh credo arrogantemente senza errore, che sia lui che non ha mai conosciuto, sentito certe emozioni sbattere forte dentro, emozioni singolarmente personali certo ma emozioni indiscutibili e quindi alla fine sia l'unico/a ad essere tragicamente e profondamente SOLO

Ora ti lascio andare Gina.. solo un'ultima cosa... ogni tanto se puoi saltella di nuovo qui vicino, io ti sentirò. 

La parola SOLO non puo' essere avvicinata al senso dell'Amore, MAI… 

Il Lupo 

2 commenti:

  1. Riccardo quanto mi dispiace ... come ti capisco ... che dolce questa immagine del saltellare vicino ... ti manca proprio ....un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buona giornata Riccardo ...ti auguro un Felice complenno tra i tuoi affetti ... nel tuo bosco ... il tuo daffare quotidiano ... mi e ci manchi ... ci mancano i tuoi racconti ...gli argomenti affascinanti di cui parli... i tuoi commenti ...le tue battute ... ma e immagino la tua soddisfazione,le persone come te non si dimenticano anche se si incrociano per un se pur breve periodo ... spero che un giorno tornerai a scrivere qui, a regalarci le tue emozioni, le tue parole ...i momenti della tua vita . Per questo giorno e gli altri che seguiranno .. ti auguro di raggiungere tutti i tuoi sogni piu belli ... un abbraccio

    RispondiElimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>