giovedì 23 ottobre 2025

Sto pensando a te .... che non ci sei e non ci sei mai stata.




Eccomi di nuovo a casa.... Vado e vengo spesso senza metà ma dopo un po' che sono in giro sento il richiamo di casa.... casa.... chissà quale è casa.... quella dove sono ora, quella dove sono stato, quella dove fui o quella dove andrò?? Casa è dove stai bene e se non stai bene da nessuna parte probabilmente casa la devi ancora trovare. Casa e' fatta da mille cose, non sono solo quattro mura con spese da pagare, casa potrebbe essere una tenda nel bosco o una baracca da qualche parte... casa e' dove quando entri e ti siedi ti senti in pace... 

Casa è nel cuore e nella mente... non è uno spazio materiale... lo diventa ma solo se prima lo hai nel cuore e nell'anima..
Tutta questa riflessione che penserete sia da malato di mente, nasce dalla canzone di Vasco in apertura del post....
Sto pensando a te.... bellissima.... bellissima canzone che mi ha fatto riflettere sul fatto che io sto pensando ad una te da tutta la vita..... ne ho incontrate tante, vi giuro tante..... ma anche avendo vissuto storie importanti, storie belle, storie di sesso, storie di amicizia.... beh una TE, una Te vera... una TE che non avesse qualcosa che per me non era quello che cerco in una Te, beh non la ho ancora incontrata e ormai mai la incontrero' oppure peggio.... quando la incontrerò sarò cosi "sfatto"  da vederla passare senza riuscire a coglierla... il dramma di una vita :-)

Quindi passo alla canzone di Vasco che ormai avrete capito ADORO... perché da la chiave di chiusura di questo post che potrebbe andare avanti per ore ma che forse il seme del senso lo ha piantato! 



A tutti una dolce notte
Il Lupo 



4 commenti:

  1. Oh Buonasera Lupo e ben rincasato ... Hai detto cosa giusta .... Casa non è un posto materiale .... Casa è dentro di te ... nel cuore nella mente ... non cercarla altrove ...Sto pensando a Te è una meraviglia e non si evince alcuna pazzia in quello che dici. Dici o scrivi è uguale ... !!! Notte!!!

    RispondiElimina
  2. io scrivo con il cuore.... non rileggo quasi mai.... non importa l'errore di scrittura,,, non sono Ken Follett... l'importante è quello che il cuore e l'anima gettano.... se li rileggi finisci a scremarli..... e non va bene.... io sono questo... corro nel bosco e se cado mi rialzo ma non vado a raddrizzare il ramo che ho spezzato.... Ciao amica GiusI

    RispondiElimina
  3. Buffo, un paio di giorni fa stavo pensando proprio al concetto di casa ... e mi ritrovo questo post.
    Quanto alla TE di cui parli... io te lo dico da più di vent'anni (ma ti sopporto da così tanto?) ... nella tua testa c'è un ideale, che nella realtà non esiste... fino a che insegui quello, mi sa che è meglio che rimani da solo.

    RispondiElimina
  4. tanto per iniziare specifichiamo bene chi sopporta chi.... e non sei certo tu che sopporti me.... ma l'esatto contrario... io allieto la tua vita con tutte le mie peripezie... tu mi parli di tetti da rifare ed impalcature... quindi chiunque può capire bene chi sopporta chi :-)
    Nella mia testa non c'è un ideale che non esiste.... esiste eccome... ma non è facile trovarlo.... io non voglio la vita facile... non ci sono nemmeno abituato e mi romperei in kazzo... ma voglio sentire la vita scoppiare dentro... non importa se dura per sempre.... " io rimpiangerò questi momenti qui ma .... vale la pena? SI... vale la pena SIIIIII......" canta Vasco.... questo voglio... voglio emozioni... voglio vita, voglio alzarmi al mattino e urlare VALE LA PENA SI anche se sto affondando in un metro di merda.... Non dire che non esiste xche esiste... e' solo il punto di vista dal quale la guardi, e' solo quello che sei disposto a mettere in gioco.... e si... devi avere la fortuna di incontrare quello che ti puo' far vivere cosi...... e chissà quante Kazzo di volte ti e' passata vicino.... ma tu eri troppo preso nella tua merda...... non l'hai vista, non l'hai sentita e per un lupo e' triste..... ma io ne sono certo che esiste..... Hanno cercato l'oro scavando per milioni di metri cubi di roccia ma lo hanno trovato alla fine.... e sai di cosa sono certo... che per "annusarlo" e poterlo cogliere devi essere pronto e io in fondo non lo sono mai stato... mai come inizio ad esserlo ora.... sono un vecchio lupo... ripulito da troppe cose che mi annebbiavano..... moriro' da vecchi lupo solitario ma io al credere non rinuncerò mai.... altrimenti morirò rimanendo vivo....

    RispondiElimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>