lunedì 16 novembre 2015

Dark Angel - Orrore nel bosco ( Episodio VII )














Passato il nastro camminarono con molta attenzione per non calpestare nulla che poteva essere utile alle indagini.
Oddio un po' difficile di notte e nel bosco, anche con le luci dei gruppi elettrogeni accese ma aiutandosi con le torce e vista l'esperienza a muoversi su luoghi di indagine, ormai dopo anni potevano quasi correre senza aver paura di smuovere qualcosa.

"Ecco e' li dietro quella macchia d'alberi" disse Torrielli a Rick. Dietro di loro due agenti con le torce illuminavano tutto intorno cercando ogni minimo indizio che potesse far partire le indagini da un qualcosa di concreto.

Rick non capiva ancora dove lo stesse portando e per vedere cosa, non era uomo da molte domande ma voleva capire.         "  Cosa e' successo Torrielli in questo posto?”
S'interruppe di colpo e spostando un gruppo di rami fece cenno a Rick di passare.
C'erano dei poliziotti di spalle intorno a qualcosa che Rick non vedeva ma che ormai dopo anni sapeva essere un cadavere solo guardando la posizione delle teste di coloro che erano li davanti e quel mucchio di foglie che vedeva alla luce dei riflettori.

Si avvicinò e salutando i due poliziotti con un gesto del capo, si chinò infilandosi un paio di guanti in lattice .. Lei era li.. bianca e immobile . Il freddo della morte era su di lei e l'espressione del viso era come una maschera di orrore.. Si giro verso Torrielli che si teneva la bocca ancora sconvolto fissandolo non trovando parole da dire.

Si rigiro verso quel corpo di donna  e rivolgendosi ai due poliziotti " il medico legale chi lo ha chiamato?”.
Il più giovane girandosi di scatto come spaventato dalla sua voce in quel irreale silenzio,  disse : " il dottor Anselmi e' stato avvertito pochi istanti prima di chiamare lei signore.. era fuori città ma vista la situazione sta arrivando il più in fretta possibile signore".
Rick si tirò su gettando un ultimo sguardo alla ragazza o almeno a quello che di lei era rimasto in vista.
Non potevano toccare nulla fino all'arrivo del medico legale e lui era impaziente di capire che cosa era successo a quella ragazza, come era arrivata li, e perché... Oddio un paio di perché erano gia chiari nella sua mente.. la ragazza era apparentemente nuda visto che i suoi vestiti erano stati completamente lacerati, strappati a pezzi e sparsi tutto intorno a lei... non vedeva il corpo ma in troppi punti le foglie e la terra intorno a lei erano scuri, bagnati e di sicuro non era acqua.. ormai conosceva l'odore del sangue cosi bene che sarebbe stato in grado di sentirne una goccia sotto 5 cm di terra.. Troppo ne aveva annusato nella sua vita e nella sua carriera.... Il corpo era su un fianco, tutto coperto, solo il viso era stato lasciato scoperto..  forse l'avevano scoperto il cane o il bracconiere che l'avevano trovata poco prima.. Tutto intorno a lei non esistevano tracce, come se fosse stata gettata dall'alto in quel posto.. incredibile! Non c'erano impronte ma solo segni intorno a lei, come se qualcosa fosse stato trascinato tutto intorno a lei....
"Torrielli abbiamo notizie del medico legale?" chiese Rick mentre allontanandosi dal corpo si accendeva una sigaretta. "ha appena avvisato che e' a mezz'ora da qui.. Sta arrivando.. porta pazienza e tra poco ne sapremo un po' di più”
Pazienza era una parola che in casi come questo Rick non conosceva.. Da quando era arrivato in quella piccola città sparsa tra le montagne non aveva fatto altro che sedare qualche rissa e cercare qualche ladruncolo.. ma questa era una cosa grossa.. la pazienza non ci stava per nulla questa mattina".

( Continua )


Il Lupo

5 commenti:

  1. È arrivato il momento: per capire devo tornare ai tre capitoli che mi mancano :)... Ma i due sulla metro? E il fantasticatore romantico???...

    RispondiElimina
  2. Mamma mia... Inquietante...
    Al prossimo capitolo, Lupo!

    Maira

    RispondiElimina
  3. Bravo, Ricky.
    Perfetto stile Patricia Cornwell.

    RispondiElimina
  4. Wow.. addirittura la Corwell.. se ti sentisse ;-).. Beh in effetti ne ho letti un po’ di suoi libri, mi stavo innamorando di Kay Scarpetta ;-)…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io li ho letti praticamente tutti, come ben sai.
      Io, invece, mi stavo innamorando de Le Loup Garou.... personaggio inquietante, affascinante .... E dannato quanto basta

      Elimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>