mercoledì 18 novembre 2015

Ispirazioni & Co - Arcobaleno 4 - Dal buio alla luce.. In un arcobaleno.










In una terra lontana, in tempi ormai passati, c'era un bosco cosi rigoglioso da far perdere il fiato a chi ci si avventurava.
Alberi maestosi, alti e forti si stagliavano verso il cielo con il loro carico di foglie e frutti, bellissimi alla vista e buonissimi al gusto.
Ai loro piedi una fitta vegetazione di arbusti fioriti e ancora sotto un manto di accogliente e soffice muschio.
L'aria era ogni giorno profumata e fresca, il cielo di un color turchese era regno di uccelli piccoli e grandi tra i piu variopinti e  vari.
Tutto era fantastico nel bosco, la vita si svolgeva con pace e ritmi lenti.
In quell'angolo di paradiso gli animali facevano a gara per accaparrarsi il posto migliore, la tana piu' bella e con i loro odori prendevano possesso del loro territorio.
Tutto era in armonia e quell'angolo di verde donato dalla natura portava la pace nei suoi ospiti... la felicità si manifestava in tutte le sue forme e nel canto degli uccelli trovava la sua massima espressione. I rumori della vita del bosco e il soffiare del vento erano gli unici suoni che si potevano udire stando li... la pace e l'amore regnavano incontrastati in ogni angolo.


( Foto Web )





Una notte buia e nebbiosa uno stregone potente e solitario passò di li e preso dalla stanchezza per il lungo viaggio si sdraiò alla base di un albero per riposare un poco ma si addormentò in quella pace.



Al mattino si risvegliò bruscamente al suono del riprendere della vita di tutti i giorni, la giornata era volta al bello e un sole sorridente baciava il mattino.
Il vecchio stregone, infastidito dalla bellezza del posto e dall'amore che si respirava tutto intorno, lancio un potente sortilegio  " dal vento e dal sole non ci sarà piu' amore... dalla pioggia e dal tuono arriverà gran frastuono... al finir della tempesta qui del bosco nulla resta! " e riprese il suo cammino.
Di li a poco folte nuvole cariche di pioggia arrivarono dalla valle e avvolsero' il bosco... si alzò un forte vento ed iniziò ad imperversare un fortissimo temporale... tuoni fulmini saette... la pioggia arrivò impetuosa e i fiumi scesero' dalla montagna came una valanga invernale.....
Finita la tempesta del bosco non restava piu' nulla, di quello che era prima non si trovava traccia... tutto era stato devastato dalla forza del vento e dell'acqua..una coltre di spesso fango ricopriva tutto creando un paesaggio dall'aspetto inquietante.. piu' che il bosco incantato sembrava l'inferno sulla Terra.
La magia era stata spazzata via, la natura non riusciva a risollevarsi.. il bosco era come se dormisse di un sonno fatato... non c'erano piu' gli uccelli nel cielo o gli scoiattoli a rincorrersi sui rami degli alberi che ormai ridotti a scheletri secchi si stagliavano impotenti  contro il cielo...  Il bosco si era arreso e cosi rimase per tanto, troppo tempo.

Un giorno successe che una bimba del vicino villaggio, si allontanò dalla fattoria dove viveva arrivando fino ai margini del bosco. Non si era mai spinta cosi lontano dal villaggio, tutta sola per giunta e tra l'impaurito e l'affascinato si addentro in quello che una volta era il bosco.
Guardandosi in giro e osservando quel che rimeneva si accucciò ai piedi di quello che era stato un grande pino e si perse ad immaginare come quel bosco poteva essere stato prima di divenire cosi grigio, quando ancora era pieno di vita e di colori . Quel pensiero le fece venire tristezza e una piccola lacrima si formò dai suoi occhi e cadde a terra... una lacrima che arrivava dal cuore di una creatura pura e carica di amore....
Quella lacrima penetrò nella terra e raggiunse il cuore del bosco, scaldandolo quel tanto che gli diede la forza di scuotersi dal torpore... In un attimo tutto cambiò.
Il bosco pareva aver preso vita... vibrava e tremava la terra sotto i piedi.. .e dal cielo iniziò a piovere... ma non con rabbia e forza... dolcemente.... per lavare via il fango, per far respirare il bosco....
Gli alberi ripresero il loro vigore, foglie e frutti in un attimo li ricoprirono... l'erba era di nuovo al suo posto e tutto stava riprendendo il suo ruolo passato.... Timidamente gli animali si fecero avanti, prima impauriti poi sempre piu' rassicurati...
Il bosco respirava di nuovo, la vita batteva di nuovo..
La bimba asciugandosi gli occhi dal pianto e vedendo il miracolo della vita rinata intorno a lei sorrise e lo fece nell'esatto momento in cui il sole, squarciando le nuvole, torno' a baciare la madre terra...quei raggi nell'attraversare il cielo crearono un fantastico ARCOBALENO,  i sorrisi erano due ora... il sorriso del cielo e il sorriso dell'amore…



Foto Web
(Foto Web) 



Il Lupo

14 commenti:

  1. Ma che Meraviglia di favola!... Prenoto lo Gnomo per la lettura della buona notte di domani sera; sicuramente mi apostroferà dicendo che la bimba non è una bimba ma un bimbo che puta caso si chiama esattamente come lui, ma per il resto gli piacerà di sicuro...

    Sei un lupo sensibile, Lupo; un lupo di quelli che vedono oltre, dove stazione il bene che spesso si fa fatica a scorgere...

    Notte notte,
    Regina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regina tra tutti gli onori quello di leggere la mia favola allo gnomo credo che sia quello piu’ grande che mi si poteva fare… Sul serio mi hai emozionato forte stavolta…. Come si chiama lo gnomo? Magari una favola con il suo nome al protagonista potrebbe “nascere” .

      Elimina
    2. Il mio tesoro si chiama Lorenzo, mentre la sorellina è Vittoria :))... Lorenzo perchè il papà correva in moto, e ancora prima che nascesse sognava un nome che associato al cognome facesse molto campione di motogp (ovviamente Lorenzo piaceva anche a me; e chi è che ha ampiamente pilot...ehm...che lo ha aiutato a scegliere???). Per la femminuccia anche a lui (Fabio) sarebbe piaciuto avere una Giulia, (e ti diró, non siete gli unici che sento.), a me non sarebbe dispiaciuto ma è un nome che associo troppo ad una persona che conosco fortemente negativa, e quando un nome è associato, basta, c'è solo da rassegnarsi... Per cui Vittoria, per il significato :)))... A te auguro di cuore la tua piccola Giulia, così finalmente potró virare associazione e tornare ad amare questo nome... Di certo sarai un papà meraviglioso! :)

      Buonanotte,

      Regina

      P.s. Ormai conosci la nomenclatura di tutta la famiglia, ti manca giusto qualche dettaglio :))

      Elimina
  2. Racconto magico, Riccardo, magico davvero.
    (però, per favore, smettila di svegliarmi....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma secondo te?? .... ora che lo sa ... programma i post apposta, nel cuore della notte ....;))

      Elimina
    2. Ahahahahha, Giusi, mi auguro di no!

      Elimina
  3. Che favola meravigliosa...ogni volta come un prisma mostri una luce nuova. ..ora anche fiabesca ...adoro le favole ..ancora una volta un emozione ...innocente dolce romantica...ti immagino mente la racconti ai tuoi lupacchiotti e loro guardandoti con gliocchi spalancati ti ascoltano... che bravo. ...complimenti
    Un abbraccio
    ..

    RispondiElimina
  4. Rick... sei.. sei.. sei indescrivibile!!!! Così tanta dolcezza in un lupo mannaro..... :*)

    Bellissima!!!!!

    RispondiElimina
  5. Caro Conte Mannaro l'ho osservata, ho letto in silenzio ciò che aveva da dire, senza lasciare traccia del mio passaggio, perché così ho voluto. Scrive abbastanza bene, e sicuramente ha un background a cui attingere, ma non me ne voglia se non la seguo come lettore fisso. Mi piacciono i lupi, ma non i mannari. Un conflitto destinato a non trovare soluzione.
    Vedo che è stato accolto nel branco; ne faccio parte anch'io. La mia indipendenza è destinata a prendere il sopravvento, e la mia presenza è paragobabile a quella di un fantasma che vaga nelle lande. Solo con l'arcobaleno il mio spirito è stato veramente toccato. Il suo racconto mi ricorda un po' biancaneve e il cacciatore, e la foto della bambina l'ho scambiata per una giovane Squitty-Federica. Scelta che non mi sorprende affatto.
    Tutta questa pappardella prosaica per dirle che ogni tanto passerò di qua ancora a trovarla, ma ricordi che la mia presenza non è mai scontata.
    Non si senta in obbligo di ricambiare visitando il mio blog, non credo neanche che sia luogo per lei, anche se di trasformazioni è avvezzo.
    Questo è il commento più lungo di tutta la mia vita virtuale, e forse l'ultimo con così tante parole.
    Odio le lungaggini, e se devo essere sincera sono sfinita!
    La saluto.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!!
      E non dico altro ....
      (voglio proprio leggere la replica)

      Elimina
    2. Buonasera Marina e benvenuta nella mia “casetta nel bosco”, e’ un piacere conoscerla… Marina io sono molto English e il Lei mi mette sempre un po’ d’ansia se non nei rapporti di lavoro… Quindi mi permetto di darti del Tu. sempre con giusto rispetto. Ti ringrazio intanto per essere passata di qui anche se di “nascosto”… in fondo non importa vedere chi legge se preferisce cosi… l’importante e che senta quello che io cerco di trasmettere quando scrivo.. Poi se lo fa commentando ogni 10 minuti o leggendo e basta per me non fa differenza… Non ho nessun background sai Marina… ho solo tanta immaginazione e tanta PASSIONE…
      Certo interagire e’ sempre meglio a mio avviso… comunque hai scrittoe come dici pure il commento più’ lungo della tua web vita…. quindi vuol dire che qualcosa ti ha colpito… questo e’ quello che basta a chi scrive no? Trasmettere…
      Si sono stato accolto nel branco e ancora sono loro grato per l’accoglienza :-).
      La foto della bambina…. per me la cosa piu’ importante di questo post… cercavo una foto di una bambina che potesse avere qualcosa di magico e mi e’ apparsa LEI.. sono rimasto folgorato… LEI e’ Giulia… la bambina che ho sempre desiderato e che ancora non ho avuto modo di far vivere… l’ho sempre immaginata cosi.. fin da ragazzo… Le ho dato un nome perché era sempre con me… nella mia mente…. Giulia secondo me e’ un nome POTENTE… caldo e profondo. corto… d’effetto… un bacio sulla guancia e via… uno schiaffo secco… un’occhiata di sfuggita… il suono del respiro quando stai per addormentarti… Lei e’ Giulia.

      Ora ti saluto e spero che tornerai ancora a trovarmi anche in ghost reader ;-)

      Buona serata

      Il Lupo

      Elimina
    3. Giulia arriverà! E arriverà esattamente quando deve arrivare ;)
      Ho capito male o avevi già un blog? Allora il background ce l'hai!
      Marina

      Elimina
    4. MArina, bentornata :-) Si Giulia arriverà, lo sento da sempre :-)
      Si avevo un blog ma non era molto curato… non come questo che ormai da parte di me e non c’eravate tutti voi (anche tu che non sei scontata ;-) ) a farmi emozionare nel donarvi piccoli sprazzi del mio “essere”… Il vs leggere e partecipare e una carezza per la mia anima sai Marina? Sono contento che ogni tanto ti “riveli” ;-)

      Un abbraccio
      Il Lupo

      Elimina
  6. Ma certo che é Giulia e chi dovrebbe essere se non Giulia?
    Di sicuro non una giovane Squitty-Federica.
    E non dico altro ...
    (replica che non mi sorprende affatto)

    RispondiElimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>