.... Il bosco in quel punto era piu' folto... una specie di cupola formata dai rami alti degli alberi che si intrecciavano uno con l’altro... girandosi intorno poteva sembrare di essere in una stanza circolare.... alberi ai lati, rami intrecciati in alto... solo uno squarcio, lassù al centro da dove filtrava la luce debole del giorno che stava per iniziare.
Torrielli non aveva esagerato prima dicendo di prepararsi a vedere qualcosa di terribile...
Rick entrando in questa specie di radura senti subito l'odore... un odore forte e dolciastro... un odore inconfondibile.... Sangue... tanto sangue per sentirsi cosi forte all'aperto e da lontano...
Laggiu, a pochi metri da lui al centro della radura c'era qualcosa a terra.... non si vedeva benissimo... si avvicino ancora un po' e di colpo si blocco...
"Merda.... " disse fissando quella sagoma a terra.... "non posso credere a quello che sto vedendo".. si volto a cercare lo sguardo di Torrielli.. "Capo.. ma che cazzo e' successo qui?" .... Non riusciva quasi a muovere le gambe... era come paralizzato... "Dio mio ma chi puo' aver fatto una cosa del genere?”.
Torrielli parlava al telefono con la centrale e si vedeva che la telefonata era di quelle che non vorresti mai ricevere....
Era il Capo supremo, Randiè, che voleva sapere che cosa cavolo era successo....
Appena mise giu il telefono Torrielli tiro una bestemmia che per poco non lo fece cappottare su se stesso.
Torrielli non era tipo da agitarsi al cospetto dei superiori, anzi lui diceva sempre che se erano li dovevano aver leccato culi per bene in giro e che non valevano un fico secco... che se ci fosse stato lui al commando supremo le cose sarebbero andate meglio... In effetti non aveva tutti i torti, Torrielli aveva un sacco di difetti ma sul lavoro aveva le palle... non era un burocrate “del minchio” come li chiamava lui.
Randiè era francese di origine... di una cittadina del dipartimento della Manica in bassa Normandia, Port-Baile. Si narra che da giovane sia stato qualche anno nella Legione Straniera dove si e’ fatto le ossa per bene e poi si e’ raffinato nella Gendarmerie nationale.
Nella Gendarmerie aveva incarichi speciali ma non si sapeva bene a che cosa era stato destinato...
Il motto della Gendarmerie è:
" Pour la Patrie,l'Honneur et le Droit "
( Per la Patria l'Onore e il Diritto)
In effetti quello che si poteva dire di Randiè era che come suoi migliori pregi aveva l’onore e il senso assoluto di giustizia.
Come tutte le persone abituate al comando era pero’ decisamente invadente quando doveva avere dei risultati e anche poco simpatico nel porsi ai suoi subalterni. Nella Legione aveva imparato il coraggio e il rispetto assoluto dei superiori in comando e pretendeva da tutti lo stesso rispetto e un regime militare che non sempre era facile da tenere.
Torrielli si era calmato.. dalle bestemmie era passato a sproloqui più’ leggeri e a mezza voce.
Tra uno e l’altro si avvicinò a Rick e con una mano davanti a bocca e naso per non sentire quell’ odore, alzo il nastro ed invitò Rick a passare.
(continua...)
Il Lupo
Eddai! !!! Ma lo fai apposta a tenerci sulla corda. ....ormai ti sei scoperto ..
RispondiEliminaBosco. .sagoma a terra. .
Odore di sangue.. di qui e passato un mannaro... (ma ce ne sono altri?) Omicidio efferato. ..o qualcuno ha preparato un sanguinaccio !!!!! Io non ho più paura! !!! ;)
Sei sicura che sia il caso di non aver più’ paura? Io aspetterei un po’ a dirlo sai Giusi? Dai boschi non si sa mai che che cosa puo’ saltare fuori :-)
EliminaQualcuno in effetti ha preparato un sanguinaccio.... ma con un umano....
Il Lupo
Patricia Cornwell è una dilettante rispetto a te!!!
EliminaGiusi.. dammi retta..fai come me. siediti, prendi una tisana e poi aspetta la prossima puntata.
EliminaDal nostro Lupetto c'è da aspettarsi di tutto!!!!!
Bravo Lupo! Interrotto al posto giusto con le lettrici che friggono... mannaggia!!!
Scusa il ritardo eh... bacio!
Inquietante!!!
RispondiEliminaAspetto il seguito... Devo dirti la verità? Mi sembrano due storie parallele queste di Dark Angel, e questo mi intriga ancora di più!
Maira
MAira in effetti stanno virando verso due storie parallele che si potrebbero incontrare come no... Sto scrivendo senza una trama fissa... e a parte quello che deve essere “fisso” il resto muta a seconda di come mi gira scrivere nel momento che lo faccio.... chiesa dove mi porterà questo “esperimento” .... Alla fine mi sa che lo dovrò’ rileggere anche io perché non sapro’ più’ dove sono andato a finire ;-)
EliminaUn bacio
Il Lupo
Ipnotizzata!!!!!
RispondiEliminaNon dovrei dirlo, ma sei MITICO!!!!!
Bravissimo, Riccardo!!!!
Federica.... mi prendo il mitico al volo prima che cancelli il commento :-) ...
EliminaGrazie... da una che fa recensioni per ViAdotto e’ un onore ricevere un complimento... ;-)
Un bacio
Il Lupo
Ma non lo cancello il commento!!!
EliminaIo non faccio le recensioni PER ViAdotto ..... Vidotto suvvia ..... io faccio le recensioni DI Vidotto.
Direi che c'è una certa differenza.
Comunque, quando sarai uno scrittore famoso, farò anche la recensione dei tuoi libri.
Stai tranquillo!!!
Bravo, aspettiamo il resto.
RispondiEliminaPatricia dice bene...ci lasci rosolare ben bene....così insieme all'odore del sangue ci sta pure il nostro arrosto.
RispondiEliminaChissà con cosa ci condirai alla prossima puntata?
Pinkg... è un birbante questo mannaro!!!!!! ahahahahahahahha
Elimina