Un abbraccio
Il Lupo
Veniva da lontano, da molto lontano... Viaggiò per anni prima di scoprire che esisteva un posto che lo “chiamava”... il primo passo fu la consapevolezza, conobbe se stesso, la sua natura interiore e solo allora capì di dover partire, verso il suo destino di essere "superiore", ma drammaticamente smarrito in un mondo che non è in grado di capire.... Un lupo errante che la vita ha trasformato in Mannaro affamato di essenza, rara e prelibata squisitezza. #Il Lupo
Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo
>
Periodo di ricerca interiore, ritorna alla tribù, legato alla sua famiglia, non rinuncia alla sua libertà personale, si trova una compagna adeguata, le rimane fedele tutta la vita.
RispondiEliminaPraticamente il tuo ritratto.
Come mai ho l'impressione che ci sia dell'altro?
No, correggo, c'è dell'altro.
Questo è un monito, un promemoria .... lo vedo appeso in cornice di legno nella tana del Lupo (e della sua compagna) ..... sai, una cosa del tipo ..... a me le catene non le mette nessuno!!!
Il Lupo con questa avvertenza fa comprendere a chi di dovere quale sarà la strada da seguire.
Cosa ho vinto?
Fede sul fatto che e’ il mio ritratto hai perfettamente ragione... infatti l’ho pubblicato proprio perché mi ha colpito quando l’ho trovato girovagando in internet... e’ pazzesco come anche “casualmente” ci si identifica in quello che ci rappresenta.. e generalmente lo scopri in seguito... Io sono “diventato” il lupo senza sapere cosa rappresentasse come animale totem o come spirito guida.. come dico sempre... nulla succede per caso.
EliminaSul monito appeso in tana non ci avevo per nulla pensato.. mi hai dato un ottima idea.. lo appenderò’ fuori dal perimetro del bosco così chi deciderà di entrare saprà come funziona... invece di “attenti al cane” sarà “attenti al Lupo” ;-)
Un bacio
Il Lupo
Si, ok, però non mi hai detto cosa ho vinto ....
Eliminaa me piace questa immagine ... dove la metto??? :-))) anzi posso prelevarla ??? buonanotte
EliminaPensare che nell'immaginario collettivo delle nostre parti e non solo forse, il lupo rappresenta la voracità, la violenza.
RispondiEliminaE' quello che ruba le pecore, che può mangiare i bambini piccoli.
Per me, il lupo è simbolo di libertà come l'aquila, uno padrone del bosco e l'altra del cielo.
E' simbolo di legame profondo con la natura. Uccide la preda per cibarsene nonn per cattiveria o violenza innata come fa invece l'uomo, animale a detta di tutti senziente e raziocinante.
Bello e interessante questo tuo post. Dimostra quanto sono idiote certe convenzioni, certe leggende legate solo alla paura dell'ignoto. Ignoto perch forse del lupo non si sa tutto.
I pellerossa che invece col lupo dividevano il territorio, che lo rispettavano come rispettavano il loro mondo fatto di boschi e fiumi e praterie, hanno sempre apprezzato la sua forza, il suo coraggio.
Questa la differenza tra noi (ufficialmente "civili") e loro (ufficialmente (incivili).
Ciao Lupo. Buon weekend
Hooo ti ho trovato, cercavo il Lupo che si era unito al mio blog, Ricambio con piacere.
RispondiEliminaMassimiliano ben venuto nel mio umile bosco :-)
EliminaNon lo sapevo... Interessante presentazione del Lupo, insomma...
RispondiEliminaFelice d'essere passata e d'averla letta... :)