venerdì 23 ottobre 2015

Dark Angel - La metrò ( Capitolo V )






Dopo la lauta colazione al Bistrot la camminata verso l'agenzia andava benissimo per far scendere bene quella meraviglia di torta di Mary... non c'erano molti posti dove fare colazione li intorno ma comunque Mary era il posto migliore, da sempre.
Mentre camminava rinchiuso nella sua immancabile giacca di pelle nera ripensava alle facce di quel mattino e a come siano quasi sempre le stesse espressioni a disegnarsi sul viso delle persone... buffo no.... poter identificare una persona dall'espressione che fa…

Entrò in agenzia in perfetto orario, come sempre d'altronde... odiava arrivare in ritardo sia al lavoro che nelle sue cose personali.. era da maleducati e ci si faceva notare, ricordare " ah eccolo li quello sempre in ritardo".. e lui doveva tenere un profilo basso no?


Il lavoro in agenzia era quasi un passatempo per lui... esperto di computer fin dai tempi dell'università, si divertiva un mondo a piegar quelle macchine infernali alla sua volontà.. e nel suo lavoro era veramente bravo, non aveva rivali nella regione ed era per questo parecchio ricercato.

" Buongiorno a tutti" bisbigliò entrando tanto non lo avrebbero sentito visto che come al solito erano impegnati nel rompere le scatole alla stagista di turno.
Aveva due colleghi in ufficio, Robert era un giovanotto educato ma decisamente "assatanato" quando aveva a che fare con una donna..
Era lui quello incaricato di formare le nuove ragazze che la scuola di informatica della valle inviava all'agenzia per fare un po' di pratica prima di essere inserite definitivamente in qualche posto di lavoro definitivo.


La scuola era migliorata tantissimo negli ultimi anni, da quando il vecchio preside era andato in pensione ed era entrato finalmente un tipo piu' giovane ed innovativo... Pensare che aveva addirittura fatto fornire dall'agenzia tutti i computer nuovi alla scuola... finalmente avranno detto i ragazzi visto che gli ultimi si erano diplomati su dei pc che chiamare vecchi sarebbe un complimento.
"Se lavorano con questi avranno piu' modo di rendersi conto di quanto e' instabile un computer", si giustificava sempre il vecchio preside, per non ammettere che non ci pensava nemmeno a spendere cosi tanti soldi per delle macchine nuove.

Mentre pensava al vecchio preside si infilò nel suo ufficio.... una specie di scantinato senza finestre e illuminato da un vecchio neon che iniziava pure a "ballare"... ma a farlo cambiare pareva di chiedere di cambiare la rampa di lancio dello Shuttle… comunque in fondo a lui stava bene cosi... spesso non la accendeva nemeno la luce... .tanto non serviva con il monitor acceso e alla fine lui si trovava piu a suo agio con il buio.
Rudy, l'altro collega, lo stava chiamando sulla linea interna…
"Pronto dimmi.."
"Ciao sono Rudy.. come stai oggi?"
"Rudy lo so chi sei..Chi vuoi che mi chiami dal tuo interno?? Sto ok... cosa devi dirmi che ho un sacco di cose da mettere apposto oggi.. dai sbrigati che non ho tempo, veramente!"
"Ok ok... scusa... hanno chiamato dalla biblioteca pubblica giù in città.. hanno grossi problemi con i server, potresti farci un salto tu questa mattina? Ci andrei io ma sai che con reti e server non sono proprio a mio agio... "
" Per che ora hai confermato che andremo Rudy? "
" Per le 11.00, ho fatto bene? Visto che so che sei sempre incasinato al mattino quando arrivi"
"va bene dai ci vado io... la macchina e' rientrata da quel servizio di ieri sera? Sai che sono a piedi... "
" la macchina e' qui fuori, l'ho anche fatta lavare visto che Roberto l'aveva lasciata un letamaio e ... " .... Rudy sentì la cornetta dall'altra capo sbattere giu... " Ma che diavolo di carattere... ".


La biblioteca comunale era in centro e visto che il centro era chiuso alle auto ci si poteva arrivare solo in metropolitana così lasciò la macchina nel solito parcheggio a pagamento che utilizzava quando si doveva muovere in quella parte di città e si avvio verso la fermata della metropolitana.
A quell’ora il grosso del movimento in stazione era passato ed era quasi piacevole prendere la metrò… nessuno stressa, nessun demente con patente che ti svolta davanti senza freccia all’’ultimo secondo… l’ultimo che gli aveva fatto un numero del genere si era preso una serie di maledizioni che se solo ne fossero arrivate la metà non se la sarebbe passata molto bene il tipo. In fondo se le meritava tutte.. .con la sua manovra del cavolo lo aveva fatto inchiodare di colpo e tutto quello che era perfettamente ordinato negli scaffali nel retro del furgone era caduto a terra… se c’era una cosa che odiava erano gli imprevisti. Per evitarli ogni volta che usciva per un intervento e prendeva il furgone faceva un controllo generale che tutto ci fosse e fosse al posto giusto… nel vano posteriore del furgone tenevano un bel po’ di  pezzi di ricambio per pc, tra cui processori, schede grafiche e schede madre che se non cadevano era meglio.
Mentre pensava tra se e se scese le scale della stazione, fece il biglietto alle macchinette elettroniche e si recò al binario in attesa… mancavano 5 minuti all’arrivo del suo treno.. si poteva sedere comodo.

( … continua ) 

Il Lupo 

21 commenti:

  1. Bene bene e questo signore che c'entra con il nostro Rick?
    Si intrecceranno i loro destini e i loro percorsi. Però uno su una strada e l'altro su quella opposta. Almeno per me ...

    Ps posso però dirti una cosa? E se numerassi le varie puntate? Bacio

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Patricia ma sai non so nemmeno bene io come organizzare la storia, perché non “esiste” in fondo… cioè si crea mentre la scrivo non ha una struttura ancora… mi ha colto impreparato sto “delirio dello scrittore” ;-)… Poi ora devo pensare che non li leggo solo io… forse un minimo di organizzazione ci vuole ;-)… consigli da te che sei sempre saggia? numerazione progressiva? differente per le varie storie che ancora devo capire come incrociare ? Pat…. ora non mi puoi lasciare solo ;-) Non abbandonare un Lupo o__O

    Il Lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, così ci tiriamo addosso le ire di Fede.. aghhhahahaha
      Rischiamo!!!!
      Con numerare le puntate intendevo di non intitolarle solo Dark Angel ma D.A. 1 - D.A. 2 eccetera così se uno si perde una puntata se ne rende subito conto. In fondo con due storie che si intrecciano e ognuna con i suoi personaggi può esserci un momento di stupore. Domande tipo ma mi sono persa qualcosa?
      Diciamo che ora hai scritto già tre puntate quindi il prossimo capitolo dovrebbe essere il quarto, che i personaggi siano gli stessi o no. Poi, quando è il momento giusto si incontreranno. Quando vorranno loro volevo dire... ;)))

      Organizzare una storia non deve essere affatto facile. Parlano di una scaletta sulla quale basarsi ma io non sarei nemmeno capace. Ok, non sono una scrittrice ma quando metto le mani sulla tastiera anche se ho un'idea in testa la storia va per conto suo.
      Si crea mentre la scrivo... proprio così!
      Bacio!

      Elimina
    2. Sentite, piccioncini, avete finito di sparlare di me???
      Comunque Patri ha ragione, una numerazione ci vuole.
      Numerazione e sottotitolo.
      Ma anche, volendo, una suddivisione per personaggi ....... in fondo stai portando avanti due storie parallele, no? Quindi, vediamo se riesco a spiegarmi ..... Rick 01, Rick 02 e poi quest'altro tizio, diciamo X 01, X02 ....... e bla e bla ..

      Elimina
  3. Caspita, sei coraggioso. andare avanti senza un'idea precisa.
    Non so se ci riuscirei ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede non è coraggio ma assoluta impreparazione :-)... l'unica cosa che so fare e' scrivere... organizzare proprio non e' il mio forte... Tu sei una organizzata? Ma poi scusa non eri la mia segretaria? Ora ti preparo subito un memorandum sulle cose che devi fare invece di star li a pensare a girar per fiere...
      Ma Patricia ci ha chiamato PICCIONCINI? Inizio a pensare che la tua teoria sulla gelosia sia decisamente valida :-)

      Il Lupo

      Elimina
    2. Ti piacerebbe, eh???
      Peccato però che io, per natura, non sia gelosa.

      Elimina
    3. Lupooo ma cosa dici? E' stata Federica a chiamare PICCIONCINI te e Patricia!
      E comunque si, alla fine il discorso è lo stesso, secondo me è gelosa :)

      In ogni caso se non sbaglio ti avevo consigliato anch'io di mettere i numeretti accanto alle puntate (senza però suddividere ulteriormente)...

      Vedremo il seguito :)

      Maira

      Elimina
    4. Pure Maira si mette??? Ma cos'è una congiura?

      Elimina
  4. bello ... però si capisce che sono due personaggi e questo sarà la............non dico nulla .... è la mia immaginazione ...
    ... ciao
    tre piccioni con una fava ....;))

    RispondiElimina
  5. Scusate, ma questa è la terza puntata di una storia?... Non lo chiedo al Lupo perchè mi sa che anche lui è confuso... Quindi che mi sono persa???... Eh si, urge numerazione... :))... Comunque il tizio di questo capitolo prende molto... Rick non so chi sia :)

    RispondiElimina
  6. Regina in effetti un po’ confuso lo sono.. ma di natura :-).. Vuoi la numerazione? In effetti hai ragione… ecco fatto… numerazione inserita prima ancora di scrivere questo commento ( Regina preparati alla tempesta… vedrai questa mia azione immediata che putiferio tira su qui… Scommettiamo ;-) ) …
    In effetti questa è la 5° puntata di una storia…. ora se vuoi le trovi numerate così le puoi leggere… l’ispettore Rick nasce da un mezzo casino che ho fatto nella prima edizione del contest di Patricia Moll “ insieme raccontiamo 1”.. a questo link trovi tutta la storia ;-) http://hermioneat.blogspot.it/2015/10/insieme-raccontiamo-1-il-gran-finale.html.

    Buona serata
    Il Lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Ammetto che Regina è più giovane e carina, però tu Lupo capitolare subito così.....
      Squitty! Che punizione merita questo mannaro? Ihihihjh (risatina da halloween)

      Elimina
    2. Il Lupo è un provocatore nato… davanti all’ennesima giustissima richiesta di ordine di lettura ho subito pensato ad accontentare immediatamente Regina e aspettare le vs reazioni… l’ho anche avvisata di ripararsi dalla tempesta in arrivo… :-) … Ah si Regina e’ giovane e carina?? ahahahahhahahahhahah

      Elimina
    3. ah io nenti sacciu e nenti visti... :))
      Lupooooooooo guarda che rischi grosso, qua se la Patty si halloweenizza so caschi... Lupo avvissato...!..
      In compenso potrò leggermi la storia in ordine mentre impera la tempesta :))

      Elimina
    4. Ma che è???? Devo sempre venire a controllarti, Lupo???
      Pure con Regina fai il cascamorto?????

      @Patri ..... non ti preoccupare , la vendetta è un piatto che va servito freddo!!!!!

      Elimina
    5. Sì Lupo... purtroppo potrebbe essere mia figlia... e mo piango!!!!!
      Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

      Elimina
    6. Patricia, sbaglio o quella alla fine è una signora pernacchia??? Hahahahahaha ma Signora Patricia da Lei questo non me lo aspettavo… mi fa le gnere?? hahahahahaha Mi hai fatto ridere come un cretino… per fortuna che on ero in ufficio… Ormai pensano tutti che sia pazzo visto che ogni tanto guardo il telefono e rido come un demente… ;.) Bella che sei..

      Il Lupo

      Elimina
    7. @Squittante Topa.. se vuoi l’esclusiva te la devi guadagnare… Io non faccio il cascamorto, faccio il cascavivo e apprezzo la bellezza e l’arte, sotto qualsiasi forma.. ( anche una bella gnocca è forma d’arte eccelsa)… e poi da quando coccolare le proprie ospiti e’ fare il cascamorto?
      Io amo i piatti freddi, se mi fate anche un bel negroni con gin Bombay mi farete lupolice ( che sarebbe il lupo felice) e vai di happy hour ;-)

      Elimina
    8. Senti, happy hour, io l'esclusiva ce l'ho avuta per dodici anni.
      Ho dato!!!
      Hai la mia benedizione ..... vai di Regina, giovane e carina!!!!

      Elimina
  7. Ridi Lupo, ridi... che se ci uniamo Squitty ed io vedi....

    Ps pernacchia? Che pernacchia??? Non sono io! Innocente sono! E' il pc che dà i numeri... ahahahaaahha

    RispondiElimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>