martedì 20 ottobre 2015

INSIEME RACCONTIAMO 2





...ed eccoci di nuovo qui.... e' gia passato un mese e siamo al secondo appuntamento con "Insieme Raccontiamo"... tanto per ricapitolare sul blog di Patricia, Mirtylla's House , riparte il contest di scrittura creativa dove la padrona di casa lancia l'incipit di un racconto e chi vuole partecipare deve concludere il racconto... ma per non farla troppo semplice 
il finale deve essere compreso tra le 200 e le 300 BATTUTE...

Sembra facile ma vi assicuro che non lo e'... spesso chi ama scrivere e' decisamente nemico della sintesi.. quindi bella prova.

Visto che la volta scorsa QUALCUNO qui ha decisamente toppato 
e invece di 200/300 battute ha sparato un bel 200/300 PAROLE, 
la mitica Pat presa da pena ha variato un po' le regole 
ammettendo sia le 300 battute che le 300 parole... 
dai su l'ho fatto per Voi.... cosi e' piu' semplice, no? 

Ma anche se piu' semplice io, punto nel vivo ;-), ora mi devo sparare sia un finale da BATTUTE che un finale da PAROLE... 
questo maledetto orgoglio da Lupo :-) ...


* Ecco qui l'incipit di Pat : 


" Il mondo alla rovescia.

Quando l'ultimo sole tramontò ad est e la prima luna sorse ad ovest col suo tutù fatto di nuvole giallastre, finalmente si alzò. Si stirò. Era ora di muoversi. Abitante della notte, si muoveva a suo agio nell'oscurità. 

Ma nel suo mondo era sempre così. Tutto al contrario. Troppo facile altrimenti." 


* Ed ecco qui sotto il mio primo finale proposto a Pat... 300 BATTUTE : 


Il buio è fratello e il silenzio della notte amico. Appena la luce lunare lo sfiorava tornava la bestia. Di giorno uomo di notte lupo e cosi sarà per sempre. La notte il mondo riposa ma lui cavalca la sua maledizione. Il mondo dorme, lui combatte. Tutto al contrario, fino alla fine dei suoi giorni." 

Allora buon finale a tutti :-) 

Il Lupo 



8 commenti:

  1. Lupo... non ho tanta voglia di ridere ma tu mi stai facendo morire.. ahahahahhahhaa
    Sei un Mannaro atipico! Veramente favoloso!!!
    Ti meriti un bacione enorme per la pubblicità ma soprattutto come premio rapidità! Sei stato il primo!!!!

    Ah.. dimenticavo. Leggi un po' QUI. Magari trovi un tuo... simile!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto mi prendo sto bacione che fa sempre bene al cuore :-)...
      E poi... ma... Patricia... e' un vizio lasciarmi senza parole? sono andato a leggere LI .....Ma GRAZIE... sul serio.. non so che dire... sono onorato ed emozionato....sul serio.... ti meriti un abbraccio enorme!

      Il Lupemozionato :-)

      Elimina
    2. Prego!!!! Meritava proprio però!
      E poi così ci facciamo conoscere girin giro creek.. come diceva crocodile dundee... ahahahah

      Elimina
  2. sei stato un fulmine ... le parole in testa, in tasca sui polpastrelli dove vuoi ....fatta apposta per te ....
    Lupardo poi di una genialità unica ...
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi, mi sa che ho sbagliato!!! Gliel'ho resa troppo semplice vero???
      Per novembre mi vendicherò!!!!! ahahahah

      Elimina
    2. In effetti Pat era proprio su misura sto incipit ( poi ti mando i soldi che ti ho promesso :-) )… grazie…. come hai visto son riconoscente e me ne sparo due di finali… ma non ci prendiamo il vizio :-)

      Ahi ahi ( me la farà pagare lo so ) ..

      Bella che sei ..
      un bacione
      Il Lupo

      Elimina
  3. Riccardo, mi inchino.
    Per la velocità ..... non ho neppure terminato di leggere il post di Patricia ..... e per la bravura!!!
    Questo inizio era fatto per te.
    Attendiamo il secondo finale, curiosi.
    Comunque, sappilo, non mi hai per nulla stupito ..... avrei messo la mano sul tuo doppio finale .... troppo stuzzicante per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squitty devo dire che questa volta la grande Pat si e’ dimenticata che c’e’ un mannaro che gira da ste parti e mi ha fatto un cross che non potevo colpire al volo :-)… Era cucito addosso sto incipit per il Lupaccio…. ma per giustizia me la complico da solo (non e’ vero… ormai sono nel delirio dello scrittore!?) così ne faccio 2 di finali….
      Inizi a conoscermi un po’ troppo tu… pericolosa sta cosa ;-)

      Smack
      Il Lupo

      Elimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>