venerdì 23 ottobre 2015

Fly - Ludovico Einaudi …..






Lo so puo’sembrare folle ma non lo conoscevo.. non conoscevo Ludovico Einaudi… cioè’, conoscevo alcuni suoi brani ma senza sapere di chi erano :-) 

Ma ora, grazie ad un’amica che assolutamente merita il nome che porta Regina Zalieva ho capito chi e’... me lo vado ad ascoltare un po’, Regina.. Grazie.. 

Post dedicato a te :-).. 

Fly… bellissimo pezzo… adoro gli artisti che riescono a rendere le emozioni senza le parole… che ti fanno “vedere” immagini di sottofondo...che sia una musica, una statua, un dipinto… qualsiasi forma di espressione che porta dentro l’anima di chi la manifesta… questo fa di un uomo un grande artista…
Quando riesce ad incantarti, ad attirare i tuoi sensi più  ancestrali… l’arte si vede con gli occhi si sente con il corpo, si legge con la mente… l’arte ti deve far tremare per essere definita tale e non ha confini come si cerca di imporgli… e’ arte qualsiasi cosa che esce dal cuore di chi la crea… che sia il disegno di un bimbo o la statua del grande scultore… 
l’arte e’ quell’emozione che ti arriva dritta dritta al centro del petto quando posi gli occhi su qualcosa che ti affascina… quel brivido lungo la schiena che ci fa sentire vivi… 

Un serana notte a  tutti

Il Lupo  

4 commenti:

  1. WOOOOWWWW!!! Ma io mi ero persa questo post! In verità non faccio un salto nella Terra dei Mannari da un paio di giorni e me n'ero persa più di uno... Ma mo recupero :))
    Intanto GRAZIE!! Io mi inchino ad un simile dono: le dediche sono sempre preziose e riempiono il cuore... Felice d'averti illuminato su Einaudi: sai, io adoro questi compositori moderni: per farla breve, specie di notte, mi Faccio, nel vero senso della parola, dei loro pezzi: Einaudi, Buonvino (Paolo), Bosso (Ezio): la musica in genere, poi, è quasi sempre di sottofondo a qualsiasi mia attività...
    Il perchè, credo lo abbia spiegato egregiamente tu! Poche volte ho letto e fatta mia una così veritiera ed emozionante descrizione dell'arte :) Thanks, Lupo! Di tutto... :)

    RispondiElimina
  2. ....sì.....molto toccante.....
    buona giornata a te....

    RispondiElimina
  3. Nessuna zampina di Squitty su questo post??
    E come mai???
    Quanto è vero ciò che dici, Lupo.
    Vale anche per le persone?

    RispondiElimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>