lunedì 19 ottobre 2015

Il Mannaro serve .... a volte



fonte : http://www.dailybest.it/geek/russia-ologrammi-parcheggio-posto-riservato-disabili/ 




Buonasera a tutti... 

Se c’e’ una cosa che mi manda letteralmente in BESTIA sono le persone che non rispettano il mondo ma soprattutto che non rispettano gli altri...esco veramente di testa e il mannaro, che non vede l’ora, chiaramente si scatena! 

Tra gli “Altri" esistono delle categorie di persone che meritano ancora più rispetto di tutti in quanto patiscono decisamente delle difficoltà in più rispetto ai cosiddetti “normo dotati”.... sono i Disabili... 

Quindi se c’e’ una cosa che scatena la mia furia sono le persone che parcheggiano l’automobile sui parcheggi riservati ai disabili battendosene letteralmente i coglioni ( e passatemi la licenza) di chi non e’ che si puo’ fare km a piedi per andare a fare le spesa o in banca o al cinema o dove cavolo vuole andare in quanto in carrozzina non e’ semplice muoversi. 

Proprio sabato scorso me ne e’ successa una da raccontare... 
Vado in un centro commerciale per fare acquisti e davanti all’entrata del centro ci sono 2 file di parcheggi riservati ai disabili, con tanto di cartelli segnaletici, strisce gialle e carrozzina disegnata a terra , quindi impossibile non accorgersi che non e’ un parcheggio comune. 

Bene.... arrivo, posteggio e mi avvio verso il centro quando arriva uno con uno di quei SUV da pirla interstellare e a 100 all’ora si infila in uno di questi parcheggi gialli... 
Io lo osservo perché già avevo capito che era un demente da come era entrato a tutto gas nel parcheggio... 
Bene quello scende, va dietro dal baule, tira fuori borse per la spesa, si infila praticamente dentro al bagagliaio per tirare fuori non so cosa, poi chiude la macchina e a passo bello sparato si avvia verso l’entrata.. 
Io guardo sul vetro non vedo esposto nessun cartello e così gli corro dietro e gli faccio :
“ Scusi, e’ suo il SUV nero qui davanti? “ 
“Questo tizio , con una faccia da ebete che piu' ebete non si puo’ mi risponde : 
“ Si e’ mio, perché?” (mi chiedi anche perché pezzo di .... ).
Allora io ribatto :
“Ah e’ suo.. .allora mi scusi ma non deve essersi accorto (ohhhhhh !!) che ha posteggiato in un parcheggio riservato ai disabili, forse e’ il caso che la tolga sa? Magari a qualcuno viene bene quel parcheggio, molto più che a lei” 

Questo demente diventa viola in faccia e gonfiandosi tutto mi risponde :

“ Ma e te che cazzo te ne frega di dove posteggio io? Chi cazzo sei il controllore dei parcheggi? MA fatti i cazzi tuoi... sei un disabile? Direi di no e allora levati di qui”... o___O 

Ecco li.... un insieme di parole e toni che magicamente fanno sorgere la luna piena in mezzo ad un centro commerciale e la trasformazione ha inizio... 

Appena mi sono spuntate zanne e unghie mi rivolgo molto educatamente al personaggio in questione che già si guarda in giro tronfio convinto di avermi dato il ben servito e che qualcuno stia dalla sua parte ( ma chi? possibile che due dementi tali siano nello stesso posto nello stesso momento?) e gli dico :

 “Dunque SIGNORE...ti vorrei far notare che io non sono un cazzo di nessuno, vero.. ma se entro 5 secondi non esci fuori e non sposti quel cesso di macchina da quel posto, da domani potrai posteggiarci tranquillamente perché le gambe all’altezza delle rotule te le spezzo io a calci... sono stato abbastanza chiaro COGLIONE? “ 

Tutto questo detto decisamente  a voce  alta in modo che sentissero quelli intorno a noi... 
Chiaramente questo sbianca e sta per partire il rissone quando da dietro arriva una delle guardie giurate del terminal ( che conosco bene, anzi le conosco tutte le guardie di quel posto visto che spesso ci vado a mangiare in pausa pranzo) a chiedere cosa succede... Il Tipo prova a dire qualcosa ma la guardia si rivolge a me quasi non cagandolo e mi chiede cosa stava succedendo... io faccio per spiegarglielo quando arriva la vecchina di turno che tutta indispettiva dice “io ho sentito tutto signor vigilante (per poco svengo dal ridere!! ).. questo Signore (rivolta a me) stava dicendo a quel... signore che non si posteggia nei parcheggi per disabili ma questo qui non ne vuole sapere, glielo dica lei sig vigilante”... 

Beh per farla breve il tipo e’ stato accompagnato fuori dal vigilante che gli ha fatto spostare la macchina... il Coglione tutto incazzato parte a razzo e per poco non si schianta contro un’altra macchina che stava uscendo dal parcheggio.... Il tipo della macchina scende e visto che ci ha messo 2 minuti a scendere TUTTO immaginate come poteva essere grosso.... così il coglionazzo e’ scappato a tutta birra... 

Insomma un tranquillo pomeriggio al centro commerciale ;-) 

Comunque tutto sto casino perché oggi ( buffo come le cose spesso si manifestino collegate ad altre)  ho sentito parlare di un’iniziativa a mio avviso spettacolare, che hanno messo in piedi in Russia.
L’associazione Russa per i diritti dei disabili Dislife, in collaborazione con un’agenzia pubblicitaria del Marocco, la Bird Strategy, ha creato una campagna di sensibilizzazione che effettivamente colpisce duro chi viola le regole di rispetto dei disabili. 
In poche parole se una macchina sta per parcheggiare dove non deve appare un ologramma di un ragazzo in carrozzina che intima al conducente di fermarsi. L’immagine dell’ologramma e’ generata da diversi proiettori puntati su uno spruzzo d’acqua vaporizzata e la macchina viene individuata da una telecamera posta sul soffitto del parcheggio... non male come idea e di sicuro effetto come si può vedere dal video qui sotto. 


fonte: http://www.dailybest.it/geek/russia-ologrammi-parcheggio-posto-riservato-disabili/


Direi che anche qui in Italia bisognerebbe adottare questo sistema... con l’opzione che l’ologramma si possa alzare dalla carrozzina per predere a calci nei denti quelli come il tipo che ho incontrato io sabato  ;-) .

Un abbraccio a tutti 

Il Lupo 
  

18 commenti:

  1. Direi che non ce ne dovrebbe essere bisogno di ologrammi ... basterebbe solo la buona volontà di rispettare il nostro prossimo in ogni senso possibile, più integrità morale e rispetto ....a qualsiasi livello ... e mi pare che manchi parecchio purtroppo cominciando dalle istìtuzioni .... beeeepppp e non dico altro ..., però poi ci sono persone meravigliose che si prendono carico e si fanno paladini per i più deboli ... e questo è davvero ammirevole ....Bravo ti ammiro per quel che hai fatto ....
    caspita però sai che mi piacerebbe vederti quando ti trasformi .... non ho più paura tanto!!!!....
    un abbraccio
    la gius(I)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Giusi… non dovrebbe essercene bisogno ma invece servirebbe addirittura qualcosa di più’ pesante per certi personaggi… Lasciamo perdere le istituzioni e i vigili che non sanno far altro che fare multe stupide in giro ma dove servirebbero veramente non ci sono mai… non si capisce questa loro capacità di smaterializzarsi nel momento in cui servirebbero … devono essere dei maghi!
      Oddio quando mi trasformo non sono proprio bello da vedere…. io ho una pazienza infinita ma se me la fai perdere e davanti a certe cose divento veramente mannaro…. Non vorrei mai mollare un morso anche a te nella foga o__O

      Un bacio
      Il Lupo

      Elimina
    2. È perché un morso a me??? T'ho rotto le 00?? ;) quando capiterà a me mentre porto la mamma
      ... ti chiamo !!!@!

      Elimina
    3. Giusi infatti ho detto “non vorrei mollare un morso anche a te nella foga”… sai quando parte l’embolo mannaro e’ meglio levarsi e lasciarlo sfogare ;-)… guarda per quanto mi infastidiscono le cose verrei anche li a prendere a calci nelle gengive i cafoni ;-)

      Un bacione
      Il Lupo

      Elimina
  2. Sei un eroe del nostro tempo Lupo, ci vuole coraggio per farsi le proprie ragioni.
    Per fortuna non siete arrivati alle mani.Complimenti anche alla nonnina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda wow eroe addirittura… :-) e’ che non riesco proprio a sopportare i prepotenti, gli sbruffoni/maleducati e chiunque non rispetti il prossimo e il mondo… Finisce che prima o poi qualcuno mi prende a sberle ma se e’ per una causa si puo’ fare… e comunque prendere a schiaffi un mannaro ha i suoi rischi :-)

      Un abbraccio
      Il Lupo

      Elimina
  3. Mi piace questa idea dell'ologramma! Non sono certa che con gli str... tipo quello che hai incrociato al centro commerciale funzioni eh...ecco forse con con l'opzione calci sui denti...
    Un abbraccio ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si … si va di calci rotanti nelle gengive altro che ologrammi ;-)

      abbraccione
      Il Lupo

      Elimina
  4. Personalmente io opterei direttamente per il lanciafiamme.
    A certa gente neppure l'ologramma basta.
    Comunque sei sempre un grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come vedi dai commenti in giro mi trovi personalmente d’accordo…. ti spezzo le bambine e t faccio provare per un paio di mesi cosa vuol dire girare in città in carrozzina ;-)

      Elimina
  5. Lupo... conoscendo tanti italiani al volante passerebbero sopra all0ologramma fregandosene alla grande!
    Tu sei stato mitico e hai fatto benissimo. e ne fossero di persoe come te in giro...
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patricia sono perfettamente d’accordo con te… ma se l’ologramma esplodesse al passaggio potrebbe essere una soluzione… ne parlerò’ con i Russi per la versione per l’Italia ;-)

      Rendo un po’ di baci
      Il Lupo

      Elimina
  6. Sai, secondo me gli oleogrammi qui durerebbero poco. Nel senso che in molti dopo il momento di sorpresa non avrebbero problemi ad occupare comunque il posto, e poi senza dubbio qualcuno proverebbe a manomettere o a danneggiare il dispositivo e ovviamente non ci sarebbero abbastanza soldi per ripararlo.
    Piuttosto dovrebbero intensificare i controlli, fare multe salate... Forse questo potrebbe essere utile.
    In ogni caso sei stato davvero un grande, hai fatto benissimo a trasformarti ;)

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maira hai ragione… cercherebbero subito di sabotarli in qualche modo… l’ho detto prima… la mia personale teoria sono i calci nelle gengive… quelli te li ricordi la prossima volta che cerchi posteggio no? ;-)

      Elimina
  7. Bisognerebbe stare anche attenti a non parcheggiare davanti agli scivoli dei marciapiedi. Quando Federico era sul passeggino era un incubo trovare uno spazio per attraversare la strada. Comunque bravo Lupo! Oltre al calcio sui denti proposto da Fabiola ci sarebbe anche da fargli pagare una bella multa con rimozione forzata, che fa ugualmente molto male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Barbara verissimo… pensavo anche a quegli scivoli fatti apposta per scendere dal marciapiede con carrozzine sia di disabili che di mamme in difficoltà.. Io sono dell’idea che per certa “gente” funzionino solo le mazzate… posteggi nei parcheggi per disabili… bene… 15 scudisciate sul culo.. (e un calcio sulle gengive ;-) )

      Elimina
  8. Anche se l'argomento è serio, anzi, serissimo, devo ammettere che ho sorriso leggendo e immaginando la scena. Anzi, ho goduto proprio, perché ci vorrebbero più Lupi in giro a prendere a "carcagnate" sti dementi incivili matricolati... Un pò mannara, poi, mi sa che lo sono anche io: ci avrò discusso una decina di volte con elementi simili (anche al femminile) nel parcheggio della stazione: lasciavano libero il parcheggio per i disabili però...si piazzavano sugli scivoli: allora sei cretino/a!!! Ma secondo te, se il disabile parcheggia e per muoversi ha bisogno della carrozzina, come cacchio fa a scendere?????... Il sangue alla testa.
    Invece l'ultima, al centro commerciale, l'ho fatta con uno "incinto" che mi ha soffiato da sotto gli occhi il parcheggio rosa: ma si può??? Io con la panza 4 x 4 del tipo mancano 15 giorni al termine, quello con l'aria più innocente che mai che mi diceva: ma io ho mia moglie incinta che sta dentro... -_-... Sè, e mio marito è l'uomo ragno...

    Mi sa che l'ologramma in Italia non è sufficiente, stiamo ancora troppo indietro... :(

    RispondiElimina
  9. io mi sono sempre sentita "diversa" a prendermela con questi ignoranti patologici!!! fortunatamente so, e ora ne ho avuto altra conferma, di non essere la sola a pensarla così (come te) ..... e meno male!!!
    l'idea dell'ologramma, che non conoscevo, mi piace molto! ..... bello sarebbe se non ce ne fosse bisogno ma tant'è......
    grazie anche di questo racconto!
    buona giornata caro Lupo
    p.s. da me c'è un premio per te, se ti va......

    RispondiElimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>