martedì 8 settembre 2015

Momenti









Ci sono momenti che si fissano nel tempo per sempre ..... 

Ci sono momenti che ti sospendono in una dimensione parallela... 



... La strada saliva dalla valle disegnando strane ellissi a metà lungo la costa della montagna.... la macchina piano piano avanzava per darmi la possibilità di osservare il panorama che mi si srotolava al intorno... Sono quasi arrivato... la tensione sale insieme con i pensieri.... E li... E già li..... 
Ok posteggio, spengo e rimango seduto in macchina... non ho ancora la forza di uscire, alla fine faccio il duro ma mi tremano le gambe.. Scendo... cavolo fa un bel fresco qui..fammi mettere la giacca visto che ormai sono un Lupo da acciacchi .... Un bel respiro e inizio a camminare.. un piede avanti all'altro per non sbandare... cazzo Lupo ti tremano le gambe... starà il freddo.... si prenditi pure per il culo da solo... il freddo.. si, certo! 

Lei e' la, lo so, lo sento... e' come se il mio sistema di puntamento la avesse già trovata... impossibile per gli occhi... c'e' un boschetto davanti... 
Entro nel bosco e man mano che mi addentro sento il profumo della natura invadermi il naso e i sensi, dove vivo, mare a parte, di odori di natura se ne sentono molto pochi (se non consideriamo le cacche dei cani sui marciapiedi.. ma quella e' natura morta)... Adoro stare nei boschi, camminare fuori dai sentieri tracciati per sentire le foglie, gli aghi di pino, i rami frusciare sotto i miei piedi... ci sono andato tante volte a passeggiare quando sentivo troppo peso nell'anima... riprendevo le forze perdendole... camminando fino a quando i piedi iniziavano a svitarsi dalle caviglie... era ed e' assolutamente curativo. 

Ora esco dal bosco e cammino sul sentiero, sento l'acqua intorno che accarezza la riva e da un leggero rumore... come un foglio mosso dal vento... e lei e' la.. 
Ora la vedo.... lei mi vede.... mi fissa per un attimo poi si gira come se non credesse a quello che ha visto... ma di colpo si rivolta verso me e pianta letteralmente gli occhi nei miei... io continuo a camminare fissandola, sento una forza che inizia a divincolarsi e a crescere dentro di me... inizio a sentirne la potenza... ma dove era 5 minuti fa? Da dove e' arrivata? 
Ancora 10 passi e sono li davanti a lei.... lei e' li... 
In quel preciso istante in cui le nostre auree si fondono entrando una nell'altra tutto si ferma... si ferma il rumore dell'acqua, si ferma il canto degli uccelli e il brusio del bosco... si ferma il vento e si fermano le nuvole... si ferma il tempo.. come se un raggio alieno avesse colpito e congelato tutto... 
Non so quanto rimaniamo fermi li senza quasi avere la forza di sfiorarci, senza dire una parola.... nel silenzio totale, nella sospensione del tempo e dello spazio.. tutto nostro visto che magicamente non c'e' più' nessuno in giro.. 

Ad un certo punto vedo le sue labbra che si muovono e sento la sua voce che con un filo quasi impercettibile mi dice " Sei proprio Tu... Non ci riesco quasi a credere " ... Li ci abbracciamo così forte da farci quasi male.... Il suo odore, il suo profumo, la morbida setosità della sua pelle... mi pare di essere sotto l'effetto di una potente droga.... Non so più' dove sono, potrei essere in qualsiasi posto del mondo, che sarebbe uguale... 

Piano piano la tensione si scioglie e iniziamo a chiacchierare, abbiamo un sacco di cose da raccontarci.... facciamo 2 passi usciamo dal sentiero e ci sediamo a bere qualcosa in un baretto... non so quanto e' passato ma quando usciamo e ' quasi buio... ritorniamo da dove siamo venuti e ad un certo punto prendiamo un sentiero laterale che porta lungo il torrente.... quasi non parliamo.. non serve... ci teniamo per mano e tramite quel tocco possiamo tranquillamente comunicare.. mani che si sfiorano, mani che stringono... mani che accarezzano. mani che trattengono come per paura che possa sparire sotto i miei occhi... Quante volte l'ho sognata e quante volte al mattino non c'era più... ora non lo permetterò'... non la lascio più andare via... 

Camminando incontriamo un vecchio mulino, adoro i vecchi mulini, mi sanno di antico, di quando le cose erano fatica e per quello le si apprezzava, non come ora che tutto e' li, pronto... basta che allunghi una mano e paghi... nel mulino no.... per mangiare un tozzo di pane ci si faceva un mazzo così... prima raccogliere... poi scremare... poi pulire.... macinare... per poi impastare e cuocere... quanto era buono quel pane che sapeva di noi.. di loro... di chi lo faceva con il sudore e la fatica... 

Ci sediamo li lungo il torrente davanti al mulino... lei mi guarda e mi bacia, d'istinto.. d'impeto.... lo volevo fare 5 minuti prima ma non ero sicuro fosse giusto, che lei lo volesse.. in quel momento intendo... e mi ha fregato... mi ha baciato con un' intensità incredibile... prima piano come per riassaggiare un sapore quasi dimenticato... poi sempre più con passione... le nostre lingua giocavano i miei denti mordevano piano le sue labbra.. il sapore della sua saliva misto alla mia... il profumo del suo alito, l'odore del suo respiro.... tutto mi faceva rimbalzare a tanti anni prima... la prima volta che la baciai... e mi riportava li.. alle emozioni di adesso.... e poi di nuovo La e poi ritorno qui... Alla fine mi gira la testa da quanto e' stato travolgente.... 

Lei prende una cosa dalla borsa e me la da... "leggi prima il biglietto" mi dice emozionata... Io ancora sotto l'effetto del bacio non so nemmeno da che parte sono girato... non riesco nemmeno a leggere... mi si appanna la vista... 
Nella busta c'e' una piccola cosa, raccolta nel mondo e forgiata con le sue mani.. un regalo speciale... una cosa solo nostra.... magica... l'acqua distrugge ma a volte anche crea.... segni incisi nella roccia come tatuati sulla pelle. 

Li esattamente li ho sentito la forza di quello che avevo sempre creduto e pensato... Li ho capito quello che a volte avevo letto su libri o visto nei film... Quando le anime si fondono.... rimanendo per sempre agganciate.... impossibili da staccare..... li tutto si ferma... perché non serve quasi... li il tempo diventa testimone di un qualcosa che non si può' fermare.... Li ci si fissa.... Per sempre.

Il Lupo 

13 commenti:

  1. ...e poi? Com'è andata a finire? Siete rimasti insieme? Il biglietto che diceva?
    Come sono curiosa!!! E' un'amore impossibile? Un amore realizzato? Un amore ritrovato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo insieme da sempre nel senso che le nostre anime ormai sono fuse insieme...
      Se l'amore e' realizzato? Diciamo che e' definito e perfettamente consapevole...
      Il biglietto che diceva? Curiosa la Rosy... Non posso dirti esattamente cosa diceva perché certe cose sono "sacre".. Ma il senso era che quando due forze si incontrano e si "scontrano" fondendosi appaiono segni inequivocabili che solo loro due potevano leggere avendone la chiave di volta :-)

      Elimina
  2. Ho pianto per dieci minuti. Ti basta?

    RispondiElimina
  3. Mi sono persa nel tuo racconto, emozioni dolcissime e travolgenti. Soli nella natura del bosco, sentire di appartenersi, liberi di donarsi...wow senza fiato!

    RispondiElimina
  4. Emozioni solo emozioni....sembra un film.... il film della tua vita ....felice per te carissimo te lo meriti....ti stai sciogliendo piano piano e riveli la grande sensibilità che ti appartiene ....e ......spero vi sia il lieto fine ... che nell'unione è un proseguire, rincorrersi,viversi ogni giorno ... lo spero !!
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. Sogno o realtà non importa. Quello che conta è quello che lasci nella tua memoria.
    Magnifico racconto e Dalì ... un varco perfetto!

    RispondiElimina
  6. Diciamo che e' un sogno nella realtà... o la realtà in un sogno se preferite... dipende da che parte lo guardate :-).... La realtà e' che quello che ha lasciato quella persona e' indelebilmente tatuato sulla mia pelle e nel mio cuore.... Il sogno? Fatelo Voi come lo volete... Anzi... date Voi un finale e vediamo chi si avvicina di più alla realtà....

    Voi voglio già bene... pensate un po' cosa avete combinato a sto povero Lupo :-)

    Un abbraccio grande... che vi prenda tutte

    Il Lupo

    RispondiElimina
  7. Il finale ...

    L'estate se ne era andata, lasciando il posto ad un autunno variopinto di colori. Le foglie erano cadute e lungo il torrente macchie gialle e rosse incorniciavano l'acqua. Pezzi di vita che se ne andavano.

    L'inverno, poi, aveva gelato l'acqua attorno alle pale del mulino. Pareva quasi che per le vecchie assi non ci fosse più speranza di liberarsi. Il loro destino quasi segnato. Ghiaccio da sciogliere.

    Ma era arrivata la primavera, finalmente, e aveva riportato la vita in quel luogo silenzioso. Piano piano, goccia dopo goccia, l'acqua aveva cominciato a riprendere il suo cammino. Un nuovo inizio.

    Infine tornò l’estate. Le gocce erano diventate un torrente impetuoso. La forra rimbombava di un suono nuovo, melodioso. Dal mulino si sprigionavano antichi profumi. Pane fragrante, sapore di casa.

    Tornarono in quel posto magico, dove nulla era cambiato. Neppure loro.

    Era solo arrivato il loro momento.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un certo senso ci sei proprio vicina... si il senso e' quello... questo finale può essere reale...

      Il Lupo

      Elimina
  8. Federica molto bello il tuo finale..............epilogo romantico. .....quello che vorremmo ...quello di Alberto Lupo. .. sarà quello di Lupo Riccardo? Stasera non ho voglia di piangere ..... volo via .... e vi lascio un abbraccio giusi

    RispondiElimina
  9. ...e poi tornammo alla nostra solita vita, alla quotidianità.

    Ogni tanto mi fermo, guardo fuori, dalla finestra dell'ufficio, un raggio di sole mi accarezza la mano e respiro quegli attimi, mentre gli altri mi passano accanto ignari di quanto mi accade, io ritorno al presente, sorrido e ritorno al mio lavoro.
    Ma niente è più come prima, tutte quelle emozioni me le porto dentro ogni giorno e mi fanno essere una persona migliore consapevole di avere avuto un'immensa fortuna per averle provate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy tutto vero e può essere la continuazione..... ma non il finale... Quando provi certe cose non puoi relegarle in fondo all'anima, non puoi continuare la tua vita come se nulla fosse, perché la tua vita non sarà più' la stessa e fino a che non troverai il modo di vivere quelle sensazioni ogni giorno, tutto quello che hai intorno ti parrà senza senso... Certe emozioni spazzano via tutto quello in cui hi creduto fino al momento prima di provarle... hai scoperto una cosa nuova, quella cosa che ti mancava... in un secondo tutto e' chiaro dentro di te.... capisci al volo che cosa era quel vuoto dentro di te, perché ora non c'e' più... e' pieno di quello che la tua vita brama... e non sarà mai come prima.... fino a che non la avrai al tuo fianco ..

      Elimina
    2. Tutto ciò vuol dire che è oltre il desiderio e la passione, vuol dire che è di più! Che bella emozione!
      Ti auguro di tutto cuore che ciò accada prima o poi!

      Elimina

Ogni commento e' assolutamente gradito ma qualsiasi commento che possa offendere religione, razza e/o qualsiasi tipo di mancanza di rispetto non saranno assolutamente tollerati... Chi entra nella mia "dimora" deve rispettare il padrone di casa ed indistintamente tutti i suoi ospiti
Grazie
Il Lupo

>